Qual è la relazione tra corsa e frequenza cardiaca

2020-08-20 10:15:17

Qual è la relazione tra corsa e frequenza cardiaca?




Titolo originale: Perché dovresti preoccuparti della frequenza cardiaca quando corri




Ogni novembre è la stagione d'oro per le corse di cavalli e ci sono dozzine di maratone, grandi e piccole, ogni fine settimana. Tuttavia, ci sono state morti improvvise nei due eventi recenti (mezza maratona di Chongqing l'11.19, mezza maratona di Shanghai Changning l'11.26) e ci sono anche notizie che i corridori sono stati salvati da svenimenti e arresto cardiaco.




Per evitare disgrazie in pista e correre in modo più sicuro, più efficace e più sano, oltre al normale esame fisico e alla padronanza del proprio stato fisico, anche un orologio da corsa con braccialetto cardiofrequenzimetro in grado di monitorare la frequenza cardiaca dovrebbe essere un'attrezzatura necessaria per i corridori .




La prima cosa che deve avere un prodotto per la frequenza cardiaca è monitorare dinamicamente le variazioni della frequenza centrale durante la corsa e avvisare tempestivamente di esercizi di carico cardiaco eccessivo per evitare incidenti; inoltre, la frequenza cardiaca, l'andatura, la cadenza e altri dati correlati raccolti dall'orologio possono misurare il corpo umano Lo stato di salute e il livello di esercizio, promuovono la formazione scientifica e forniscono potenti analisi dei dati per capacità di corsa avanzate.




Gli orologi sportivi per la frequenza cardiaca sul mercato si dividono principalmente in due categorie: frequenza cardiaca fotoelettrica e cintura per frequenza cardiaca Bluetooth o ANT +. Entrambi hanno i loro pro e contro. Il cardiofrequenzimetro fotoelettrico utilizzato in questo test ha il vantaggio di essere comodo e comodo da indossare.




Con il miglioramento della tecnologia, la sua precisione e la fascia cardio sono quasi le stesse, ed è gradualmente diventata la corrente principale del mercato.